Scegliere il Miglior drone per Principianti

Quando si acquista un drone, ci sono molti fattori da considerare. Ecco una breve guida che ti aiuterà a trovare il drone perfetto per le tue esigenze.

Consigli su come acquistare un drone

La prima cosa che devi fare prima di comprare un drone è determinare se sarà usato professionalmente o solo per divertimento. Se hai intenzione di usarlo professionalmente, allora devi essere consapevole dei suoi limiti e delle sue capacità. Tuttavia, se lo stai usando solo per divertimento, allora non ci sono restrizioni su quanto lontano e alto può volare o quanto peso può portare nel suo vano di carico.

In entrambi i casi, ci sono alcune caratteristiche che ogni principiante dovrebbe cercare quando sceglie il suo primo drone:

  • Tempo di volo
  • Gamma di volo
  • Qualità della videocamera

I droni sono uno dei giocattoli più popolari nel mondo. Se vuoi comprarne uno per te o per tuo figlio, puoi trovare molte opzioni sul mercato.

Miglior Prodotto n. 1
DJI Mini 2 Drone Quadcopter Leggero E Pieghevole, Foto 12 MP, Bianco
  • PACK LEGGERO, VOLARE LIBERO: A meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e comodo, Mini 2 è il vostro compagno di viaggio ottimale, trasformando il modo in cui catturate i vostri ricordi preferiti
  • 3 ASSI GIMBAL CON CAMERA 4K: Una telecamera da 12MP nel cielo offre contenuti garantiti per impressionare. Insieme al video 4K/30fps e a un sistema cardanico motorizzato a 3 assi, Mini 2 assicura una qualità d'immagine sorprendente che è costantemente fluida, non importa quanto avventuroso diventi il vostro pilotaggio
  • OCUSYNC 2.0 TRASMISSIONE VIDEO: Mini 2 supporta fino a 10 km di trasmissione video HD e ha eccellenti capacità anti-interferenza, dandovi la possibilità di volare più lontano e di vedere più chiaramente
  • PRESTAZIONI POTENTI: Con una durata massima della batteria di 31 minuti, DJI Mini 2 garantisce un tempo più che sufficiente per comporre lo scatto perfetto. Il Mini 2 può resistere a venti di livello 5 e decollare ad un'altitudine massima di 4.000 metri, quindi le riprese sono stabili anche quando si vola lungo una costa ventosa o in alto sopra una foresta alpina
  • 4X ZOOM: Non c'è bisogno di avvicinarsi così tanto per lo scatto dei sogni. Lo zoom digitale 4x rende più sicuro e comodo il passaggio tra scatti di varia distanza e composizione
  • Realizzato per iPhone: iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus
  • QUICKSHOTS: Con pochi tocchi, DJI Mini 2 registra e gira automaticamente video di livello professionale da condividere direttamente sui social media. Che tu sia un principiante o un pilota più esperto, l'applicazione DJI Fly ti aiuta a produrre risultati impressionanti completi di colonne sonore e filtri

Puoi anche comprarli online ad un prezzo più basso di quello che pagheresti in un negozio fisico. Ecco alcuni consigli su come comprare Droni online:

  1. Sapere cosa vuoi

Prima di iniziare lo shopping per i Droni, assicuratevi di sapere cosa esattamente avete bisogno dal vostro drone. Non tutti i Droni sono fatti per tutti i tipi di attività. Inoltre, non tutti i droni possono volare per lunghe distanze o offrire immagini e video ad alta risoluzione.

  1. Controlla le recensioni

Il modo migliore per evitare di comprare un Drone di bassa qualità è controllare le recensioni dei clienti online prima di prendere qualsiasi decisione di acquisto. Leggi le recensioni da diverse fonti, comprese quelle di esperti e blogger, per farti un’idea su quale tipo di prodotto è più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

  1. Confrontare i prezzi

Prima di acquistare qualsiasi Drone online, è sempre bene confrontare i prezzi tra i vari negozi in modo da non finire per pagare più del necessario per qualcosa che offre caratteristiche simili ad altri prodotti disponibili sul mercato a prezzi più economici.

OFFERTAMiglior Prodotto n. 1
DJI Mavic 3 Drone Con Fotocamera Hasselblad Cmos 4/3, Video In 5.1K, Grigio
  • Le immagini al di sopra di tutto - Con una fotocamera Hasselblad con CMOS 4/3, il sensore offre una gamma dinamica di 12,8 stop che conserva più dettagli nelle luci e nelle ombre, portando i tuoi lavori a un livello professionale.
  • 46 minuti di volo - Resta in aria più a lungo e cattura di più con un’autonomia di volo massima di 46 minuti. Ciò ti consente di ottenere tutti gli scatti che desideri con una singola batteria.
  • Vola con più sicurezza - Il drone con fotocamera DJI Mavic 3 è dotato di un avanzato sistema di rilevamento degli ostacoli omnidirezionale. Ciò ti consente di volare in tutta sicurezza, ovunque tu ti trovi.
  • Esplora e cattura di più - il drone DJI Mavic 3 offre un raggio di trasmissione massimo di 15 km, il che significa che puoi volare più lontano per esplorare e immortalare di più. E con il sistema di trasmissione O3+, i feed live sono ancora più fluidi e stabili.
  • RTH smart - Con un nuovo sistema RTH avanzato, il drone con fotocamera Mavic 3 può tornare al punto di partenza secondo un percorso veloce, sicuro e ottimizzato. Che sia attivato dalla batteria scarica o dal pilota, riportare il drone da te durante il volo è più facile che mai.
  • Il firmware di DJI Mavic 3 è stato aggiornato. QuickShots, Panorama, QuickTransfer e Scatto a raffica sono ora supportate insieme a Hyperlapse, ActiveTrack e MasterShots, permettendoti di scatenare la tua creatività.

Domande tipiche prima di acquistare un drone

Che tipo di telecamera voglio? C’è qualche caratteristica speciale di cui ho bisogno? Di quanto spazio di archiviazione ho bisogno? Di che tipo di durata della batteria ho bisogno? Il mio drone può volare autonomamente o ha bisogno del controllo di un operatore umano? Quanto pesa il mio drone e che tipo di carico utile può trasportare?

Ultimo aggiornameto: 2022-05-17 / link affiliazione / immagini fornite da Amazon Product Advertising

I prodotti più richiesti

Drone Mirrorless


Drone 509


Eliche A Tre Pale Drone