Droni per hobbisti

Ogni hobby arriva con un vocabolario completamente nuovo da imparare. Il volo con i droni non è diverso. Dopo tutto, come faranno gli altri piloti di droni a sapere che fai parte del gruppo? È importante imparare il gergo in modo da sembrare uno di loro. Prima ancora di scegliere quale drone vuoi possedere, ci sono alcuni termini che dovrai imparare. Perché non tutti i droni sono creati uguali. Macchine diverse hanno usi diversi. Inoltre, hanno prezzi diversi.

Stai cercando un drone per fare delle divertenti acrobazie aeree? O sei più interessato alla fotografia aerea o alle riprese? O hai bisogno di un drone per competere in delle gare FPV (vista in prima persona). La risposta a queste domande determinerà il tipo di drone di cui hai bisogno. E anche se molte macchine sono multiuso, alcune sono migliori di altre per certi compiti.

Inoltre, sii consapevole delle tue capacità. Sei a tuo agio nell’uso degli strumenti? Alcuni droni richiedono un lungo assemblaggio prima di poter essere utilizzati, mentre altri sono più o meno pronti direttamente dalla scatola. Conoscere i tuoi limiti ti aiuterà a scegliere il drone giusto per le tue esigenze.

In particolare, comprendi i termini descritti di seguito: RTF, BNF, ARF, PNP.

RTF (Ready to fly)
Come suggerisce il nome, i droni pronti al volo o RTF sono il tipo più semplice per iniziare. La scelta migliore per i principianti, i droni RTF sono dotati di tutto il necessario per iniziare.

Non fare l’errore di pensare che pronto a volare significa veramente pronto a volare. Ci può essere ancora un po’ di assemblaggio richiesto, come attaccare le pale del rotore e caricare le batterie. Ma i droni RTF sono il tipo più facile per iniziare e contengono tutto ciò che serve in una singola scatola per iniziare a volare. Naturalmente, questo rende anche i droni RTF più costosi di altri tipi. Stai pagando per la comodità di non dover fare molti assemblaggi.

BNF (Bind and fly)
BNF sta per legare e volare. I droni BNF vengono senza un trasmettitore, che sarà necessario acquistare separatamente o è possibile utilizzare quello che hai già.

Questo potrebbe non essere così semplice come sembra. Non tutti i trasmettitori funzionano con tutti i droni. E anche se hai un trasmettitore che funziona sulla stessa frequenza del drone, questo non significa che si legheranno insieme. Sia il trasmettitore che il ricevitore devono usare lo stesso protocollo per poter comunicare (è come se i trasmettitori venissero da Marte e i ricevitori da Venere!) Quindi controlla questo prima, per assicurarti che il tuo trasmettitore funzionerà con il drone prima di acquistarlo.

I droni BNF sono popolari tra gli utenti più avanzati, che possono già avere un trasmettitore con cui si trovano bene. Poiché non includono il trasmettitore, sono più economici delle opzioni pronte a volare. Ma richiedono più lavoro per andare avanti.

PNP (Plug and play)
PNP sta per plug and play, e a volte viene anche chiamato PNF, o plug and fly. Questo nome lo fa sembrare come se ottenere uno di questi droni in aria sarà un processo semplice, ma questo non è necessariamente vero. I droni PNP vengono senza trasmettitore o ricevitore, quindi si paga solo per il drone stesso.

I droni non sono molto utili senza il trasmettitore e il ricevitore, potresti pensare. E avresti ragione. Ma se questo non è il tuo primo drone, può essere utile attaccare la macchina a un ricevitore e un trasmettitore che già possiedi.

In questo modo, non è necessario imparare un intero set di nuovi controlli, e spesso è possibile ottenere una gamma più lunga che si potrebbe da pronto a volare modello. Inoltre, i droni di questo tipo tendono ad essere sul lato più economico rispetto ai due precedenti.

ARF (Almost ready to fly)
ARF sta per quasi pronto a volare. Se sei un principiante drone, è probabilmente meglio stare lontano da questi droni, perché imparerete presto che la loro definizione di ‘quasi’ è molto diverso dal tuo. Questi sono comunemente bisogno di assemblaggio, che può essere molto difficile a meno che non si sa cosa stai facendo.

I droni ARF sono popolari tra coloro che cercano di gareggiare con le loro macchine poiché permettono un alto grado di personalizzazione. Ma è meglio lasciarli in mani esperte. Dopo tutto, non vuoi mettere un sacco di tempo e di lavoro nella costruzione del tuo drone solo per schiantarsi sul tuo primo volo per mancanza di esperienza.

I prodotti più richiesti

Hasakee Drone | Promozioni


Drone Phantom 3 Batteria | Promozioni


Batteria Drone X5Hw | Promozioni